<< indietro

CENTRALE DI RILEVAZIONE FUMO

 

RILEVAZIONE FUMI


CENTRALE COMPATTA NON MOLTO INGOMBRANTE E SEMPLICE DA USARE MA ALLO STESSO TEMPO MOLTO AFFIDABILE.


tecniche:

Algolite  è una centrale modulare per la rivelazione automatica di incendi capace di gestire su un'unica piattaforma sia sistemi di rivelazione convenzionali che sistemi analogici indirizzati.La capacità di rivelazione a bordo sono:
Sistema analogico: 1 o 2 loop analogici indirizzati aggiungendo 1 o 2 unità ALGOLOOP (99 moduli e 99 rivelatori per loop);
Sistema convenzionale: 8,16.32 zone convenzionali aggiungendo 1,2,3 unità ALGO8Z(31 rivelatori per zona)
Modulo di gestione a 8 uscite a relè e 8 uscite o.c. fino ad un  max di 8 moduli mod. ALGO8R (8 uscite relè+8uscite o.c.)
Sistema misto: 1 loop analogico e 8,16,32 zone convenzionali.L'unità centrale, cuore del sistema, è costituita da un microprocessore HCMOS 512 byte in EEPROM.
La struttura della centrale prevede, nella sua configurazione base:
1) Alimentatore da 24V-@1,5A e caricabatteria (Max. 14Ah).
2) CPU (unità centrale) munita di ingresso seriale a bordo per collegare un PC per la configurazione/gestione della centrale. Buffer interno per la memorizzazione degli ultimi 800 eventi con indicazione della data e ora. Uscita per stampante seriale. Uscita controllata per sirene d’allarme e 2 uscite a relè programmabili. Uscite elettroniche per preallarme e guasto.
3) Unità di visualizzazione e di comando (display LCD retroilluminato da 2 righe X 16 caratteri e pulsanti-funzione integrati nella serigrafia). 32 zone con indicazione a display 8 zone con indicazione ulteriore a  led.
4) N° 2 posti-scheda per altrettante unità di rivelazione (unità 8 zone convenzionali mod. ALGO8Z e/o 1 loop analogico indirizzato mod. ALGOLOOP.
5) N°1 connettore per il collegamento di  unità di visualizzazione e comando a display LCD  mod. ALGOLCD.
6) Compatibile con sistema di supervisione a mappe via seriale RS232 (uso futuro).
7) Conforme alle normeEN54 pt.2-4